DESCRIZIONE:
E' la banca dati on line specialistica in materia di diritto fallimentare e procedure concorsuali; ideata per fornire un supporto efficace a qualsiasi problematica si ponga al curatore fallimentare. E' l’unica banca dati sul mercato con il Codice Commentato del Fallimento (di Giovanni Lo Cascio) sempre aggiornato con le ultimissime novità normative e giurisprudenziali.
PIANO DELL'OPERA:
La banca dati raccoglie: LEGISLAZIONE - La legge fallimentare, la legge sull'amministrazione straordinaria, la legge sul sovraindebitamento, le leggi fiscali, il codice civile, il codice di procedura civile e tutti gli altri provvedimenti di interesse fallimentare, opportunamente annotati e correlati alla giurisprudenza. GIURISPRUDENZA - Massime e sentenze di legittimità, costituzionale, amministrative, di merito e comunitarie, correlate alla fonte normativa e alle note di commento più autorevoli pubblicate sulle riviste. PRASSI - Una ricca selezione dei più significativi chiarimenti ministeriali e documenti regolamentari o normativi emessi, da Enti, Autorità, Tribunali, correlati alla legge fallimentare e alle altre norme di interesse.
COMMENTARIO FALLIMENTO
- Commentario alla legge fallimentare tratto dal volume "Codice commentato del fallimento" diretto da Giovanni Lo Cascio (IPSOA)
- Commentario in materia di sovraindebitamento
- Commentario dell’amministrazione straordinaria
I Commentari sono costantemente aggiornati con le ultime novità normative e giurisprudenziali.
FORMULE E COMMENTI - Un'ampia raccolta di modelli relativi ad atti processuali ed extraprocessuali, distinti in nuovo e vecchio rito. Le formule si compongono dinamicamente, compilando gli appositi campi e selezionando le diverse opzioni/alternative proposte. Commenti autorali e note didascaliche aiutano nella compilazione dell'atto. PROFILI OPERATIVI e TRIBUTARI - Una guida ragionata, arricchita da riferimenti legislativi e giurisprudenziali, per l'analisi della disciplina normativa e fiscale applicabile in ogni singola fase della procedura fallimentare. Ancora più completa con l’inserimento di nuovi Profili operativi in materia di Concordato preventivo. DOTTRINA - Ampio archivio di articoli pubblicati sulle riviste Ipsoa, Cedam e Utet Giuridica in materia di diritto fallimentare CHECK LIST Liste di controllo che ricordano al curatore obblighi ed adempimenti inerenti ogni fase della procedura fallimentare, compilabili e personalizzabili, con agenda promemoria per il riepilogo delle note significative ai fini del procedimento.
QUESITI - Casi e soluzioni degli esperti ai problemi della pratica fallimentare, costantemente aggiornati alla luce dell'evoluzione giurisprudenziale e dottrinale UTILITIES - SCHEDE OPERATIVE - DIAGRAMMI DI FLUSSO - DOCUMENTI - Raccolta di schede, diagrammi e documenti che rappresentano con tavole e tabelle di sintesi le principali novità normative introdotte dalla riforma fallimentare.
RICERCA E FUNZIONALITA'
La navigazione all'interno della banca dati è facilitata dai numerosi indici (analitico, per fasi, formule, check list, quesiti) e dalle possibilità offerte dalla ricerca (a testo libero, facilitata e avanzata; per estremi, legislazione, prassi, giurisprudenza e dottrina) La banca dati dispone anche di alcune funzionalità estremamente utili nell'attività quotidiana quali, ad esempio: Archivia, Annota, Salvataggio ricerche effettuate, cronologia)
|