Dichiarazione 770 e Certificazione unica


Prezzo: 30,00


Ti devi loggare per prenotare questo prodotto


DESCRIZIONE:

Il volume fa parte della collana IPSOA Dichiarazioni fiscali, ed è una guida alla compilazione della dichiarazione.

Taglio operativo con la tabella iniziale riassuntiva delle principali novità e del contenuto di ciascun Quadro.
Ampio spazio è riservato alla specifica trattazione dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche quadro per quadro. Una ricca casistica, esempi di compilazione e calcolo, check lists rappresentano gli elementi distintivi ed un vantaggio per gli utilizzatori di questa collana.
 
Tra le novità del Modello 770/2019 si segnala l’inserimento di un nuovo prospetto per la gestione del regime fiscale dei proventi derivanti da prestiti erogati per il tramite di piattaforme di prestiti per soggetti finanziatori non professionali (piattaforme peer to peer lending) e per i prestiti finalizzati al finanziamento ed al sostegno di attivita¿ di interesse generale (social lending).
La Certificazione unica si arricchisce dei campi dedicati al credito INPS per l’anticipo finanziario a garanzia pensionistica (APE) e di una nuova sezione riservata alle locazioni brevi.

PIANO DELL'OPERA:

Il volume è strutturato in:

  1. Certificazione unica
  2. Modello 770 semplificato
  3. Modello 770 ordinario

e per ciascuna parte vengono analizzate le novità dell'anno e le caratteristiche della dichiarazione. Ad una prima parte dedicata all'analisi delle novità della dichiarazione e all'orientamento normativo, segue un'ampia trattazione quadro per quadro dei casi più significativi di compilazione e delle relative esemplificazioni numeriche.

DETTAGLI DEL PRODOTTO:
Codice prodotto: 00237089
Area: Area Fiscale



2018 - DATAPRIME - P.I. 03477820785 - Policy & Cookie - Site By InMEDIA